Blue Whale, 14enne di Ravenna salvata dalla polizia

LaPresse INTERNO

Un nuovo caso di Blue Whale, il gioco del suicidio. Una ragazzina di 14 anni della provincia di Ravenna aveva postato su Facebook una foto con le lesioni che si era procurata facendo il "gioco" che si sta diffondendo tra glia dolescenti di tutto il mondo. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Una serie di richieste alla vittima come alzarsi nel cuore della notte per vedere un film dell'orrore, andare in luoghi isolati o in cimiteri sempre di notte, farsi dei selfie in posti pericolosi come tetti di palazzi o binari della ferrovia. (Italiani Nel Mondo)

Quella sua foto postata su Facebook racchiudeva un segreto pesante e molto pericoloso. (Jobsnews.it)

Indagato un giovane 19enne nel Biellese per il fenomeno del “Blue Whale“, il cosiddetto gioco del suicidio che invita a una serie di prove sempre più difficili, fino alla sfida estrema di togliersi la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Un ragazzo di 19 anni, di Cavaglià, è indagato per istigazione al suicidio: sarebbe coinvolto nel fenomeno Blue Whale. (Quotidiano Piemontese)

Un gioco del suicidio, una sfida per adolescenti vulnerabili attirati dal lato oscuro del web. Blue Whale è un "fenomeno" di gigantesca portata che esprime in modo terrificante la condizione della non-Società contemporanea. (InfoCatania)

BIELLA - Istigazione al suicidio: è questa l'ipotesi di reato per un giovane russo di 19 anni, residente a Cavaglià, nel Biellese, sospettato di essere coinvolto nel fenomeno Blue Whale, il gioco del suicidio che circola sui social. (Leggo.it)