Manovra, Meloni ridimensiona le critiche: "Da Bankitalia non ci sono rilievi sostanziali sulle grandi voci"

Secolo d'Italia INTERNO

"La notizia per il governo è che sulle grandi voci di questa manovra non ci sono state da parte di Bankitalia critiche sostanziali. Questa è la cosa più importante. La manovra dal mio punto di vista è ben fatta, seria, dà segnali importanti in una situazione come quella con (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni rivendica la sua manovra e sminuisce le critiche di Bankitalia che nella giornata di ieri aveva bocciato i quattro punti più identitari della finanziaria del nuovo esecutivo: la flat tax, riduzione del bancomat, innalzamento del contante, riduzione del reddito di cittadinanza. (Il Riformista)

La premier dall'Albania dà totale copertura a Nordio sulla riforma della giustizia, evita lo scontro con Bankitalia sulla manovra e accoglie l'appello di Mattarella sul Pnrr. Anche sui migranti linea più morbida, ma le distanze con l'Ue restano (la Repubblica)

Dopo aver preso posto al tavolo del summit, la premier è stata avvicinata da Macron, che le ha posato una mano sul braccio destro e l'altra sulle spalle. Un saluto contraccambiato da Meloni appoggiano la mano su quella del presidente francese, come si vede in una foto. (ilGiornale.it)

È costretta a parlare lei, per mettere la più classica delle toppe, dopo l’improvvida replica di Giovanbattista Fazzolari a Bankitalia, rozzo mix di cultura anti-establishment e complottismo vittimista in nome del popolo sulle perfide trame delle banche e sulla cosiddetta “moneta privata” (che ancora non si capisce cosa sia), e l’altrettanto rozza dichiarazione distensiva su Bankitalia da parte dello stesso in mattinata, accompagnata da un po’ di propaganda da comizi di periferia sulla sinistra “hasta Visa siempre”. (L'HuffPost)

Migranti, Meloni: "Ora tema rotta Mediterraneo prioritario in Ue" 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni e l'energia, "proposta Ue insufficiente" (Liberoquotidiano.it)