Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 in provincia di Forlì

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

FORLI’ – CESENA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 6.32, dall’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 4 chilometri a nord di Gambettola, nella provincia di Forlì-Cesena. L’evento è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. Poco dopo sono state registrate altre due lievi scosse nella zona di Cesenatico. A seguito dell’evento sismico, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Due le scosse che hanno messo paura: quella delle 11,29 di questa mattina, di magnitudo 3.8 ed epicentro a Cesenatico e soprattutto quella di questa mattina alle 6,34 di magnitudo 4.1 con epicentro a Gambettola, a sud-est di Cesena. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Il fenomeno ha colpito la regione autonoma dello Xinjiang Uygur. Un terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito la contea di Shaya, nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, nord-ovest della Cina. Al momento non si registrano vittime (LaPresse)

Diciamo subito che, quando si parla di terremoti, non esistono certezze. Troppo variegata la casistica per formulare delle ipotesi. (Livingcesenatico)

Continua lo sciame sismico nelle province di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. La scossa più importante questa mattina alle ore 6,32, praticamente gemella di quella del 26 gennaio sia per magnitudo (entrambe 4.1 della Scala Richter) che per localizzazione, sempre tra Gambettola e Cesenatico (SulPanaro)

Anche ieri, 28 gennaio, un’altra scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Forlì-Cesena. E nella tarda mattinata dello scorso 26 gennaio i sismografi avevano registrato un’altra forte scossa – sempre magnitudo era 4.1 – con epicentro a Cesenatico (greenMe.it)

Continua a manifestarsi uno sciame sismico in Romagna oggi, sabato, dopo la scossa di terremoto registrata nel primo mattino nell'area del Cesenate. (RSI.ch Informazione)