Israele: appello del papa dopo l’attentato in sinagoga

La Perfetta Letizia ESTERI

“Costruire la pace è difficile, ma vivere senza pace è un tormento! Misna - Lo ha detto oggi Papa Francesco, rivolgendo un appello per il Medio Oriente all’indomani dell’attentato contro la sinagoga di Gerusalemme. Nel corso dell’udienza generale del mercoledì, il Pontefice ha denunciato “episodi... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

In mano hanno le foto degli attentatori Ghassan and Uday Abu Jamal (Afp/Khatib). Alcuni palestinesi festeggiano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, l'attentato nella sinagoga di Gerusalemme. (Corriere della Sera)

I feriti sono otto. Due uomini armati di coltelli e asce sono entrati nella sinagoga Kehilat Bnei Torah del distretto ultraortodosso di Har Nof, a Gerusalemme Ovest, durante la preghiera del mattino e hanno ucciso quattro rabbini. (Internazionale)

‘La difesa E’ un passo del discorso del premier israeliano di Benjamin Netanyahu dopo l’attentato alla sinagoga. (Expoitalyonline)

Così, l'esercito e la ... "La demolizione delle abitazioni degli attentatori palestinesi è uno degli strumenti che potrebbero servire a dissuadere chi vorrebbe emularli". (TG3web)

Messa cui hanno partecipato le Suore dei vari ordini religiosi della Zona Pastorale III.... Alla vigilia della Giornata “Pro orantibus” dedicata alle comunità religiose di clausura, giovedì 20 alle ore 15.00 si è tenuta una funzione nel Monastero di Bernaga (Perego). (ResegoneOnline)

18 novembre 2014 23.16 Uno dei poliziotti rimasti feriti nell'attacco alla Sinagoga di Gerusalemme, da parte di due terroristi del Fronte popolare per la liberazione della Palestina è morto per le ferite riportate. (Rai News)