Sono 82 i nuovi casi di coronavirus su 5.068 test. Tre morti

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Lo riporta il bollettino giornaliero trasmesso dalla Regione alla protezione civile nazionale.

Malgrado l'effetto del fine settimana, caratterizzato da una sostanziale assenza di dimissioni dagli ospedali, nell'ultima giornata si registra una nuova flessione del dato dei ricoverati.

Il tasso dei positivi oggi è dell'1,6% in relazione al numero dei tamponi effettuati e del 4,1% in relazione ai soggetti testati. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Nella Asl di Frosinone si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare Nell'ultima giornata non sono stati rilevati nuovi decessi, ma vi è stato un nuovo ricovero. (la Repubblica)

I ricoverati nelle terapie intensive nella regione diminuiscono: sono 100 (9 meno di ieri), così come calano i ricoverati nei reparti, che sono 590, in calo di 6. la Lombardia è entrata in zona bianca e continuano a diminuire i contagi. (Corriere della Sera)

La Lombardia torna ad essere la Regione con il maggior numero di nuovi casi rintracciati (256), seguita da Sicilia e Campania, rispettivamente con 168 e 167 Nelle ultime 24 ore sono stati rintracciati 1.400 nuovi casi tra i 203.173 tamponi processati, di cui 95.441 test antigenici rapidi. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 16 giu. È quanto emerge dai dati del ministero della Salute (LaPresse)

La campagna vaccinale oggi in essere dovrà diventare di ordinaria amministrazione e superare la fase attuale Solo tutti assieme, con un grande sforzo di generosità, altruismo e solidarietà sociale potremo uscire definitivamente dalla pandemia. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 647in più rispetto a ieri e raggiungono quota 366.031. 73 invece i nuovi contagi in Emilia Romagna, di cui 28 asintomatici, a fronte di circa 17mila e3100 tamponi effettuati (0,4%). (piacenzasera.it)