Fitto, sul Pnrr confronto soprattutto con la Commissione Ue

Il Messaggero Veneto INTERNO

"Capisco la lamentela per il poco tempo" che si è avuto a Palazzo Madama per esaminare il decreto sul Pnrr, osserva il ministro per il Sud Raffaele Fitto prendendo la parola dopo la discussione generale nell'Aula del Senato, ma un "confronto" approfondito sul testo c'è stato e si è avuto "anche e soprattutto con la Commissione Ue". Fitto invita pertanto l'opposizione a fare "una migliore valutazione" delle misure adottate nel provvedimento, evitando "polemiche inutili e strumentali". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Il voto di giovedì alla Camera di fatto conclude l’esame parlamentare del quarto decreto Pnrr, che attende ora solo la ratifica al Senato perché come al solito non ci sono i tempi per altre modifiche nel secondo passaggio. (Il Sole 24 ORE)

"Finora l'Italia ha ricevuto il 52,7% delle risorse (102,5 miliardi di euro di prefinanziamento e quattro pagamenti per sovvenzioni e prestiti), ben al di sopra della media Ue (34,5%). Altri sei pagamenti per sovvenzioni e prestiti dipenderanno da ulteriori progressi nell'attuazione. (l'Adige)