Qual è l’investimento più redditizio in questo momento per guadagnare almeno il 3% sicuro?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Cioè capitale integralmente restituito e maggiorato del 3% di rendimento netto (di tasse e commissioni).

Qual è l’investimento più redditizio in questo momento per guadagnare almeno il 3% sicuro?

Può significare capitale restituito al 100% al termine dell’investimento, oppure certezza assoluta del 3% di rendimento, lordo e/o netto.

In altri casi capita anche di guadagnare il 50% in soli 3 anni dall’emissione del BTP, come quello collocato a inizio 2019. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Effettivamente i buoni fruttiferi postali sono un’ottima opzione per chi voglia difendere il proprio danaro dall’inflazione. Ecco chi trema. Se si sottoscrive un bond italiano legato all’inflazione esso offrirà un alto interesse se l’inflazione resta alta (iLoveTrading)

Invece, i buoni fruttiferi dematerializzati conservano un vantaggio. I buoni fruttiferi sono un investimento caro agli italiani per molti motivi. (Consumatore.com)

I punti di divergenza BTP e buoni fruttiferi. Un primo elemento di distinzione tra BFP e BTP riguarda il rimborso integrale del capitale iniziale. Tra BTP e buoni fruttiferi ecco dove conviene investire i risparmi accumulati sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Quanto guadagno investendo 6600 euro in un buono fruttifero postale o in un libretto di risparmio? Dopo 6 anni gli interessi sono di 79,60 euro (ritenuta 9,95 euro) totale 6669,65 mentre dopo 9 anni di 180,35 e ritenuta di 22,54 euro per un totale di 6757,81 euro. (InvestireOggi.it)

In sostanza con i buoni fruttiferi non dematerializzati, non si incorre nel rischio prescrizione. Possibilità che esiste per i buoni cartacei e che può essere scongiurata in solo modo. (ContoCorrenteOnline.it)