Mutui a tasso variabile: in trappola - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quali sono le migliori offerte del momento sia per i nuovi mutui tanto per quelli di surroga?

Durante la diretta il pubblico avrà modo di rivolgere domande agli esperti sui canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore

I mutuatari a tasso variabile, che pensano di proteggersi passando al fisso, sono però intrappolati: le surroghe sono ormai un miraggio.

A condurre il webinar sarà il giornalista Vito Lops del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Tassi dei mutui, previsioni 2022. Cosa si può prevedere per i tassi dei mutui 2022? Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso, dal momento la rata di partenza è inferiore di 72 euro. (idealista.it/news)

Occhio al mutuo, in quanto nel corso del 2022 si potrebbe assistere ad un preoccupante aumento delle rate. Non passa inosservato il cambio dei tassi sui mutui, sia fissi che variabili, che portano a cambiare l’importo della rata da pagare. (ContoCorrenteOnline.it)

L’outfit della Top model ricorda proprio gli anni ’70. Una di queste è il “the swirl print”, letteralmente stampa a vortice. (DireDonna)

Uno di questi, come detto, è l’aumento del tasso fisso dei mutui, schizzato oltre il 2% a marzo. Rispetto all’1,85% di febbraio, nell’ultima rilevazione il tasso fisso è salito al 2,01%. (QuiFinanza)

Una di queste è il “the swirl print”, letteralmente stampa a vortice. Sul social Instagram possiamo ammirarla con un vestito a stampa a vortice di colore rosso. (DireDonna)

Il risultato è che è tornato di fatto ad essere più conveniente il tasso variabile del fisso, dopo un lungo periodo in cui la differenza tra tasso fisso e variabile per i nuovi finanziamenti era praticamente azzerate. (corriereadriatico.it)