Prevenire i tumori con l’alimentazione e lo stile di vita

Sassari. L’Università di Sassari ospiterà giovedì 11 aprile alle 15, nell’aula magna del Dipartimento di Agraria (in viale Italia 39), un incontro fra i ricercatori di Medicina, Veterinaria, Agraria e Chimica con le ricercatrici dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dal titolo “Alimentazione, stile di vita e rischio di tumori: prevenire con…stile”. Si parlerà del progetto YouGoody, uno studio di coorte che mira a reclutare almeno 100mila italiani con lo scopo di indagare la relazione tra dieta, stili di vita e rischio di tumori e altre malattie cronico-degenerative. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono dei super esercizi per gli addominali, cioè movimenti mirati e studiati per aumentare la forza e il volume dei muscoli dell'addome. Esercizi da fare sempre, anche ogni giorno, che possono essere abbinati in un workout completo oppure inseriti nei tuoi programmi di allenamento singolarmente. (Men's Health)

Quante volte l’avete sentita nominare? “Criss-cross” è la denominazione che contraddistingue un notissimo esercizio per gli addominali, un must nella tonificazione funzionale in palestra ma anche nel Pilates a corpo libero o con le macchine, a riprova della sua efficacia. (SilhouetteDonna)

Il sogno di un addome scolpito appare però sempre più difficile da realizzare: mutazioni ormonali, stress, alimentazione ipercalorica e/o scorretta, stile di vita sedentario, allenamenti errati sono tra le principali cause del mancato raggiungimento di tale obiettivo. (Io Donna)