Terremoto stamani in Grecia avvertito in provincia di Ragusa

ragusah24.it ESTERI

Un terremoto di magnitudo Mwp 5.8 è avvenuto nella zona di fronte la Grecia ed è stato chiaramente avvertito in provincia di Ragusa.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma

La scossa è avvenuta alle ore 07:32:29 (UTC +02:00) ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 34.513, 28.208 ad una profondità di 17 km.

(ragusah24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mese scorso, un altro terremoto a Creta ha fatto crollare la cupola di una chiesa sui costruttori all'interno, uccidendo un uomo. Secondo l'US Geological Survey (USGS) l'epicentro si trova a 149 km a sud-est dell'isola greca di Karpathos. (leggo.it)

Le scosse sono state avvertite per centinaia di miglia: la terra ha tremato anche in Turchia, Egitto, Siria e Israele. Un terremoto di magnitudo 6,1 gradi della scala Richter ha colpito il Mediterraneo orientale al largo dell'isola greca di Karpathos, nell'Egeo. (Sky Tg24 )

Secondo la Sala Sismica INGV-Roma, si è trattato di un evento magnitudo Mwp 5.8, localizzato ad una profondità di 17 km. (StrettoWeb)

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle prime ore del mattino di oggi, martedì 19 ottobre, nella parte orientale del Mar Mediterraneo, al largo di Creta e delle coste della Turchia. Terremoto di magnitudo 5,8 nel Mediterraneo orientale: la scossa è stata avvertita particolarmente in Grecia e nella coste turche, e lievemente in Sicilia. (Ck12 Giornale)

Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) (L'Occhio di Salerno)

L'attività sismica oggi è stata avvertita in Turchia, Egitto, Siria e Israele. Il mese scorso, un altro terremoto a Creta ha fatto crollare la cupola di una chiesa sui costruttori all'interno, uccidendo un uomo (ilmessaggero.it)