Lido di Camaiore, stabilimenti balneari devastati dai vandali

LA NAZIONE INTERNO

«Nessun controllo - prosegue Mancini - dopo le 23 c’erano orde di incivili in giro come accadde lo scorso anno.

Si ripete da subito quel rito maledetto di ubriacarsi e rompere tende, ombrelli oltre a ruberie e sporcizia: «Bisogna bloccarli subito».

E da oggi sarà peggio, anche se alle 23 di sabato nessuno ha pensato di tornare a casa e nessuno ha controllato

Ma non solo lui ha subito danni.

Lido di Camaiore, 7 giugno 2021 - Vandalismi, danni e rabbia lungo la passeggiata del Lido: sabato sera il coprifuoco violato ha portato di nuovo le bande di ragazzi sul mare in preda ad alcol ed inciviltà. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Un problema che le associazioni di categoria lamentano da tempo: la scarsa precisione delle previsioni meteo. "Anche oggi le previsioni meteo davano pioggia. (La Repubblica Firenze.it)

Siamo stanchi di previsioni meteo fatte con approssimazione: qui si gioca coi nostri fatturati”. È quindi fondamentale che le previsioni meteo siano precise. (L'HuffPost)

"Le previsioni meteo vanno gestite a livello di ambito versiliese": la vecchia proposta sta tornando in auge. E c’è chi pensa a soluzioni innovative per dare una svolta a un tema che, negli anni, ha comportato diversi problemi al turismo versiliese (LA NAZIONE)

Nel weekend poche le presenze negli stabilimenti mentre gli operatori denunciano una grave crisi economica. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Mentre gli italiani, dopo più di un anno trascorso a casa, hanno voglia di stare all’aria aperta negli stabilimenti dove è assicurato il rispetto del distanziamento e l’applicazione delle regole legate alla pandemia». (Mondo Balneare)

L’attività delle strutture balneari deve iniziare improrogabilmente entro il 15 Giugno e terminare non prima del 30 Settembre. Il numero di ombrelloni deve essere tale da non intralciare la circolazione dei bagnanti e deve essere garantito un corridoio di libero transito per il raggiungimento della battigia. (Qui News Cecina)