Mondiali di Atletica: Tamberi nelle qualificazioni passa i 2.28 ed è in finale

Corriere della Sera SPORT

E, salto dopo salto, mi sono sentito un po’ meglio».

di Gaia Piccardi, inviata a Eugene. Il campione olimpico Tamberi supera al primo tentativo 2.17 e 2.21, sbaglia due volte 2.25.

È stata una guerra fino alla fine, lunedì c'è la finale».

La compagnia dei celestini è ripescata nella finale che ha concesso l’ultimo giro di pista alla leggenda di Allyson Felix, l’atleta più medagliata dell’atletica

Ha preso la rincorsa, e si è preso anche 2,28, la quota qualificazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà possibile seguire la gara di Tamberi in diretta tv in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Rai Due, oppure su Sky, per la precisione su Sky Sport Arena (numero 204). L'alternativa è rappresentata dallo streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jacobs: "Ho tolto un dente del giudizio per andare più veloce". Mondiali di Atletica Il programma di lunedì 18 luglio: sveglia alle 2.45 per Tamberi 3 ORE FA Prima dei Mondiali abbiamo lavorato bene, i dolori erano andati via, ma sapevamo che l’incognita sarebbe stata l’alta intensità”, dichiarava ieri il tecnico italiano al sito federale. (Eurosport IT)

Mentre Luca Toso (decimo a Helsinki 1983) e Giulio Ciotti (undicesimo a Berlino 2009) fecero la finale senza raccogliere punti. L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. (La Gazzetta dello Sport)

In questa occasione, anche la telecronaca sarà dedicata a questa gara, con Pietro Nicolodi e Silvano Chesani. Su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la 18^edizione dei mondiali di Atletica Leggera di Eugene, World Athletics Championships Oregon 22. (Digital-Sat News)

La cosa bella è che lo so, come so che non cercherò alibi, non è nel mio stile. Debbo saltare sul dolore del nervo, debbo ignorare il male e debbo evitare di guardare gli altri, gli avversari, se no mi deprimo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I muscoli del campione. Il suo allenatore Paolo Camossi è ottimista: «Vedrete, Marcell tornerà a mettersi alle spalle tante gente. Da quel giorno per lui solo rinunce: Stoccolma prima e i Mondiali di atletica poi. (Open)