Isola d’Elba, trovato cadavere in mare senza un braccio e una gamba. Si indaga

Fanpage.it INTERNO

Non è stato possibile verificare se il cadavere fosse di un uomo o di una donna.

Con ulteriori accertamenti collegati all'autopsia, i medici sperano almeno di poter risalire al sesso della vittima e da qui al suo nome e alla sua storia.

Era in acqua ormai da mesi e il tempo trascorso in mare lo ha logorato fino a rendere difficili gli accertamenti medici.

Per gli inquirenti il cadavere sarebbe in balia del mare almeno da sei mesi

Ritrovato un cadavere senza una gamba e un braccio sulla spiaggia di Lacona, nel comune di Capoliveri all'Isola d'Elba. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto riferito dal Comando carabinieri di Portoferraio, la salma sarebbe stata portata dalle onde del mare e da una prima osservazione, visto l'avanzato stato di decomposizione, non è stato possibile risalire né all'identità né al genere della persona. (Toscana Media News)

Un surfista si è accorto del cadavere nella mattina di martedì 11 maggio e ha dato l'allarme. Il cadavere è stato restituito dal mare ed è finito sulla spiaggia di Lacona. (IL TELEGRAFO Livorno)

Domani all’ospedale di Pisa è prevista l’autopsia che potrebbe dare qualche risposta alle tante domande di questo che sembra avere tutte le caratteristiche di un giallo Domani l’autopsia. Condividi. Lo ha trovato questa mattina un surfista sulla spiaggia di Lacona, sull’Isola d’Elba. (Rai News)

Lo sportivo stava rientrando in spiaggia quando ha visto lo scheletro sulla riva: ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto i volontari della Misericordia di Portoferraio e i carabinieri della stazione di Capoliveri (Corriere Fiorentino)

Al momento però non è possibile stabilire né il sesso né l'età della persona morta Da una prima ricostruzione, sembra che il corpo sia stato portato sulla spiaggia laconese dalla mareggiata che si sta abbattendo sull'isola e, da quanto ha potuto constatare il medico del 112, la morte risalirebbe almeno a sei mesi fa. (LivornoToday)

Immagine di repertorio. I resti umani si presentavano in avanzato stato di decomposizione a tal punto che non è stato ancora possibile individuarne il sesso. (Tirreno Elba News)