Meloni annuncia: «Il Papa parteciperà alla sessione del G7 sull'Intelligenza artificiale»

Meloni annuncia: «Il Papa parteciperà alla sessione del G7 sull'Intelligenza artificiale»
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La presidenza italiana del G7 «intende valorizzare il percorso «promosso dalla Santa Sede sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e «portarlo all’attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia». Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'Intelligenza artificiale». (Corriere)

Roma, 26 apr. “La presidenza italiana del G7 – ha spiegato – intende valorizzare questo percorso promosso dalla Santa sede e portarlo all’attenzione degli altri leader in occasione del vertice in puglia (Agenzia askanews)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'intelligenza artificiale", l'annuncio del Presidente del Consiglio Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, annuncia la partecipazione di Papa Francesco al G7 in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia. Il Pontefice prenderà parte alla sessione "Outreach" del Vertice, aperta ai Paesi invitati e non solo ai membri G7. (Governo)

La presidente del Consiglio: "È la prima volta nella storia che un Pontefice partecipa a una sessione del gruppo dei sette" Papa Francesco parteciperà ai lavori del G7 dedicati all’intelligenza artificiale. (LAPRESSE)

È la prima volta, nella storia, che un pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei 7 e il Santo Padre lo farà nella sessione `outreach´, quella aperta anche ai paesi invitati e non solo ai membri del G7». (Corriere TV)