Terrorismo: Draghi, 'opporsi a chi vuole privarci valori in nome fede'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto il premier Mario Draghi, nel suo intervento alla cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum a Bologna.

Ma è utile ricordare che le vittime del terrorismo spesso condividono la stessa fede dei loro assassini

Al terrore, alla sopraffazione anche subdola che vuole privarci dei nostri valori in nome della religione dobbiamo opporci.

Il diritto di professare liberamente la propria fede e di esercitarne il culto, in privato o in pubblico. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L’Italia ha aiutato circa 5.000 cittadini afghani a fuggire dagli enormi rischi a cui erano esposti Roma, 14 set. (LaPresse)

(LaPresse) – “Per me la religione è amore e i suoi principi si difendono con fermezza ma con carità, non con l’avversione inconciliabile, o, peggio, con la guerra e il terrore. Come ha detto Papa Francesco: ‘ostilità, estremismo e violenza non nascono da un animo religioso: sono tradimenti della religione'”. (LaPresse)

Roma, 14 set. (LaPresse)

Roma, 14 set. L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan. (LaPresse)

L'altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l'Afghanistan. (Adnkronos) - "La comunità internazionale, e il G20 che l'Italia presiede quest'anno, devono porsi come obiettivi primari il rispetto delle libertà e il mantenimento della pace. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 14 set. L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan. (LaPresse)