Russia, le nuove mappe geografiche: nelle carte le zone dell'Ucraina già occupate

ilmessaggero.it ESTERI

Nessuna condanna dell'invasione russa, a dispetto dell'intangibilità dei confini, e nessuna incrinatura del patto tra Mosca e Pechino.

Al tempo stesso, però, Pechino ribadisce «il sostegno reciproco con la Russia su questioni di sovranità e sicurezza».

L'interscambio commerciale di 147 miliardi di dollari nel 2020 pone già la Cina al primo posto tra i partner economici della Russia.

Ed è prevedibile che Xi voglia rendere ancora più forte questo legame con la guerra in Ucraina (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il leader cinese Xi Jinping non è riuscito o non ha voluto ancora una volta schierarsi pubblicamente con Mosca per l’invasione dell’Ucraina, durante una telefonata mercoledì con la controparte russa Vladimir Putin, secondo un resoconto della conversazione dell’emittente statale Chinese Central Television. (Nanopress)

L'ha detto il presidente cinese Xi Jinping nel suo colloquio con il suo omologo russo Vladimir Putin, che ha sentito oggi per telefono, secondo il resoconto fornito dalla tv pubblica cinese. (askanews) - La Cina è "pronta a continuare a il reciproco sostegno con la Russia nelle cruciali questioni della sovranità e della sicurezza, oltre che nel rafforzamento della cooperazione strategica tra i due paesi". (Tiscali Notizie)

Il Giappone non fa parte dell’alleanza atlantica e Kishida è il primo capo del governo nipponico a partecipare a un summit del genere Nato: “Serve tempo per fornire armi pesanti dell’alleanza”. Fin dai primi giorni del conflitto la Nato ha accolto le richieste d’aiuto di Kiev, inviando carichi di armi ed equipaggiamenti di ogni sorta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"La Cina e' disposta a perseguire il sostegno reciproco con la Russia su questioni di sovranita', sicurezza, cosi' come altre questioni di interessi fondamentali e grandi preoccupazioni", ha detto Xi a Putin. (Il Sole 24 ORE)