Mail e video inquinano: ecco come essere "eco" sul web

Stare seduti davanti al PC a mandare e-mail, a guardare video su YouTube o a navigare semplicemente sul web. Pensate di essere “ecologici” e di non inquinare? Sbagliato. Anche tali pratiche hanno un peso in termini di emissioni inquinanti. Non è di certo ... (NextMe)

La notizia riportata su altri media

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Pillole, diete a base di basilico e stalle comode che riducano stress e disturbi di stomaco...... (La Repubblica)

L'INTERVISTA | Il consulente delle multinazionali Internet teorizza la rivincita dell’attenzione ai contenuti utili e di qualità. (L'Unità)

rete-clima-3-320x234 L'incredibile rivoluzione del web segue ormai l'uomo ad ogni suo passo, poggiandosi sull'idea della nuvola e dell'immaterialità (che fa rima con sostenibilità). (Italiaglobale.it)

Il progetto, realizzato da Rete Clima, approfondisce il tema della ecosostenibilità del web con il motto “vivi light, vivi sostenibile… anche sul web”. (Tecnologia e ricerca)

Navigare sul Web, controllare le ultime notifiche su Facebook dal proprio smartphone, inviare via posta elettronica le immagini digitali della propria vacanza, usare un navigatore satellitare: tutto quello che a che fare con la Rete, inquina. (GreenStyle)