L'Italia non avrà più la responsabilità esclusiva di tutti i richiedenti asilo

Fanpage ESTERI

Primo via libera alla riforma del Regolamento di Dublino: ricollocamenti obbligatori e maggiori garanzie per i richiedenti asilo, ma anche fine della (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Fausto BiloslavoGli europarlamentari sono in gran parte d'accordo per il primo via libera alla revisione del famigerato accordo di Dublino, che penalizza l'Italia condannandoci a tenere tutti i migranti che sbarcano da noi. (il Giornale)

Prevede che la competenza per l’esame delle richieste d’asilo non ricada più sul Paese (La Stampa)

La commissione Liberta' civili del Parlamento europeo ha approvato la sua proposta per riformare le regole di Dublino, eliminando di fatto il principio del Paese di primo approdo in base al quale i richiedenti asilo sono responsabilita' degli Stati membri in cui hanno compiuto il primo ingresso. (Corriere Quotidiano)

Migrantes su riforma di Dublino: Ue vada avanti, è solo inizio - Primo via libera del Parlamento europeo alla modifica del regolamento di Dublino, il meccanismo europeo che obbliga il migrante a fare richiesta di asilio nel primo Paese di… (Radio Vaticana)

(askanews) - Con voto a favore bipartisan di Socialisti e Popolari europei e voto contrario di leghisti, M5s ed euroscettici la Lcommissione Libertà... (La Prealpina)

Via il principio del paese di approdo sostituito da un sistema di ricollocamenti. (LumsaNews)