Paura a Tokyo: nuovo picco di contagi ed è di nuovo allerta Coronavirus

Fanpage.it INTERNO

Era successo il 25 maggio scorso nell'area metropolitana di Tokyo e nell'Hokkaido.

Soltanto qualche giorno fa il Giappone aveva dichiarato la fine dello stato d'emergenza per la pandemia da Coronavirus.

Ma è durato poco: l'incubo Covid-19 è tornato nelle ultime ore, quando sono state scoperte 34 nuove persone positive al nuovo virus.

Tanto è bastato per far scattare di nuovo l'allerta per una nuova, possibile ondata di contagi a Tokyo, come è stato annunciato dalla governatrice della prefettura, Yuriko Koike. (Fanpage.it)

Su altre testate

Lo ha detto il presidente, Sergio Mattarella, chiudendo il suo intervento nel municipio di Codogno. 8:04 - Attilio Fontana a Sergio Mattarella: "Grazie per vicinanza". Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha voluto ringraziare Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, per la visita che farà oggi alla città di Codogno, in provincia di Lodi. (Sky Tg24 )

Mattarella ha poi fatto visita al cimitero della città Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Codogno in occasione delle celebrazioni del 2 giugno: "Grazie ai cittadini per il loro senso di responsabilità nell'affrontare le difficoltà e le limitazioni imposte dalla zona rossa". (Sky Sport)

I tamponi per il coronavirus sono finora 3.962.292, in aumento di 52.159 rispetto a ieri. Altalena invece in Liguria che in un solo giorno passa da 56 a 15 casi in più. (Leggo.it)