Basta con allagamenti e ostruzioni, arrivano i tombini hi tech

Roma Fanpage ECONOMIA

Arrivano a Roma i primi 500 tombini con un "cervello elettronico". L'eterno problema degli allegamenti sarà finalmente risolto? L'assessore Paolo Masini che ha presentato il progetto definendolo "unico al mondo, frutto del lavoro di eccellenze tutte italiane", ... (Roma Fanpage)

Su altre testate

Tombini intelligenti, realizzati in materiale composito e dotati di sensori, comunicheranno con una centrale operativa in caso di ostruzioni, furti o manomissioni. (Automoto.it)

roma allagata Roma è una città sempre più smart. È il progetto "smart manhole", predisposto ... (GreenBiz.it)

Il progetto è volto a fornire una soluzione “intelligente” al problema delle foglie e dei detriti all'interno delle caditoie, e a consentire una manutenzione programmata e controlli più semplici. Tombini romani più smart. (Animali e animali.it)

È il progetto “smart manhole”, predisposto dall'assessorato capitolino allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e ... (Adnkronos)

Come risolvere il problema degli allagamenti nella Capitale? Ci pensano i 'tombini intelligenti' del progetto "smart manhole", una nuova sperimentazione su un sistema di monitoraggio elettronico nelle strade di Roma. (greenMe.it)

Saranno sperimentati a partire da maggio 2015. Finalmente a Roma potrebbe arrivare qualcosa di intelligente: i tombini hitech capaci di rilevare le ostruzioni. (L'ultima Ribattuta)