Coronavirus nel mondo, in Gran Bretagna la Regina Elisabetta ai sudditi: “Coraggio”

Published on Apr 6, 2020. Il Coronavirus nel mondo: agli Stati Uniti il primato dei contagiati.

Servizio di Caterina Dall’Olio.

E in Inghilterra finisce in ospedale Boris Johnson proprio nelle ore in cui la regina Elisabetta si rivolge al paese in diretta tv per uno storico messaggio.

(TG2000)

Ne parlano anche altre testate

Facendo appello allo "spirito nazionale", Elisabetta II ha ringraziato gli operatori sanitari che sono "in prima linea" contro il Covid-19 e tutti coloro che "in maniera disinteressata continuano i loro doveri quotidiani fuori casa a sostegno di tutti noi". (AGI - Agenzia Italia)

Evento di rara importanza per il popolo inglese, che questa sera in diretta TV potrà assistere al discorso della regina Elisabetta rivolto alla lotta al coronavirus. Il video della regina, diffuso da tutte le TV nazionali inglesi:. (InMeteo)

«Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese», ha rimarcato, che ha ha già «portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti». Ma non di piegare lo spirito di una regina figlia della guerra. (La Gazzetta di Reggio)

"Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese", ha continuato la Regina, che ha "portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti". (RTL 102.5)

in foto: La Regina Elisabetta II (foto: TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images). La Regina d'Inghilterra parlerà agli inglesi in uno dei suoi rari interventi alla tv. I precedenti recenti sono stati quando lo fece nel 1991 ai tempi della Guerra del Golfo, quando morì lady Diana, nel 1997, quando morì la Regina Madre, nel 2002 e quando festeggiò il giubileo di diamante. (Fanpage.it)

Il discorso della regina Elisabetta, andato in onda a reti unificate il 5 aprile 2020, ha scosso l’animo di molti. All’epoca la regina Elisabetta aveva solo 14 anni, era una principessa e non poteva immaginare quali sarebbero state le prove a cui la vita l’avrebbe sottoposta. (il Giornale)