Re Carlo: il nuovo ritratto scatena polemiche

Re Carlo: il nuovo ritratto scatena polemiche

E' stato svelato il nuovo ritratto ufficiale di Re Carlo, il primo dopo l'incoronazione. L'opera, dell'artista Jonathan Yeo, è apparsa rivoluzionaria e ha fatto discutere: il Sovrano (che indossa l’uniforme delle Guardie gallesi) appare in una sorta di nube scarlatta e ha una farfalla sulla spalla. E' stato anche diffuso il video in cui Re Carlo rivela l'opera per la prima volta. Jonathan Yeo è un celebre ritrattista, ha già dipinto i ritratti del Principe Filippo, della Regina Camilla, di Tony Blair, David Cameron e Cara Delevingne (Radio Monte Carlo)

Su altre testate

Paragonata dai commentatori più taglienti del web a un inferno bidimensionale - fa da sfondo al primo ritratto ufficiale di Re Carlo III. (Elle Decor)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)

Questo evento segna un momento significativo nella tradizione britannica di immortalare i suoi monarchi attraverso l'arte, tanto che il ritratto è stato rivelato dallo stesso sovrano durante una cerimonia fastosa, tenutasi in una sala maestosa dalle dimensioni imponenti. (Tom's Hardware Italia)

Carlo III, il primo ritratto del re-pittore. Con una farfalla che ricorda la sua battaglia per l'ambiente

Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. A peggiorare la situazione è il ritratto che raffigura il sovrano, da poco mostrato al pubblico. (ilGiornale.it)

Re Carlo in toni rossi nel primo ritratto dopo l'incoronazione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E con una farfalla che si poggia sulla spalla di Carlo III. E' il primo ritratto ufficiale del re. (Corriere della Sera)