Ilva, esperti a governo e Mattarella: «Usare ancora il carbone è condanna per Taranto»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

TARANTO - «Far proseguire a carbone la produzione di acciaio a ridosso della città di Taranto nel 2018 è immorale ed equivale a dimettersi da esseri umani». Non usano mezzi termini Prisco Piscitelli (medico epidemiologo, ricercatore dell’Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo,… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Inaspettatamente, l'affluenza al voto è stata bassa: su 10.820 sono stati solo in 6.866 (6.452 sì, 392 no e 12 astenuti) a esprimersi sull'accordo… (ilGiornale.it)

I lavoratori del Gruppo Ilva, approvano a larghissima maggioranza con il 93% l’ipotesi di accordo sottoscritta lo scorso 6 settembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico, tra le organizzazioni sindacali e l’acquirente Arcelor-Mittal. (La Stampa)

''I lavoratori del Gruppo Ilva, approvano a larghissima maggioranza con il 93% l'ipotesi di accordo sottoscritta lo scorso 6 settembre presso il ministero dello Sviluppo economico, tra le organizzazioni sindacali e l'acquirente Arcelor-Mittal". (Adnkronos)

L'Ilva non chiude. (Il Messaggero)

Referendum Ilva: a Taranto il 94% dei lavoratori dice sì. Netta vittoria del sì anche negli stabilimenti Ilva di Genova e Novi Ligure 19.35 - I risultati del referendum sull'Ilva a… (Blogo)

Il voto Ilva, 94% di sì dai lavoratori di Taranto all'accordo tra sindacati e ArcelorMittal Il referendum tra i dipendenti a grande maggioranza approva l'intesa Ilva: al Mise siglato l'accordo tra sindacati e ArcelorMittal, subito 10... (Rai News)