Volley maschile, Perugia campione d'Italia: Monza ko 3-1 nella serie scudetto

Sky Sport SPORT

Il Sir Susa Vim Perugia è campione d'Italia di pallavolo uomini per la seconda volta nella sua storia. La squadra umbra ha infatti vinto per 3-1 (19-25, 25-23, 27-25, 25-20) sul campo del Mint Vero Volley Monza in gara-4 della finali scudetto, aggiudicandosi la serie per 3-1 e conquistando quindi lo scudetto. Perugia completa così il proprio poker stagionale: Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Poker per i Block Devils, che dopo essersi aggiudicati Del Monte ® Supercoppa e Mondiale per Club, a gennaio hanno portato a casa anche la Del Monte ® Coppa Italia SuperLega, con lo Scudetto odierno che completa così una stagione da favola per gli umbri. (Tuttosport)

20.41: Oggi in casa Monza 20 punti per Maar, 15 per Loeppky, 14 per Takahashi, 12 per Galassi. In casa Perugia un solo giocatore in doppia cifra! Wilfredo Leon con 25 punti, decisivo! Plotnytskyi ha chiuso con 9 punti, poi a quota 8 c’è Giannelli, assieme a Flavio! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

C’è anche un po’ di Cuneo tra i vincitori: si tratta del secondo allenatore Massimiliano Giaccardi, fossanese, lo scorso anno sulla panchina della Puliservice S. Bernardo Cuneo in A2 fino all’esonero a poche giornate dalla fine della regular season. (LaGuida.it)

Finali Scudetto SuperLega Credem Banca È la Sir Susa Vim Perugia ad aggiudicarsi il titolo al termine della stagione 2023/24, vincendo Gara 4 contro Mint Vero Volley Monza e portandosi così a casa il secondo Scudetto della loro storia, a distanza di sei anni dalla loro prima, e fino a ieri unica, volta. (Lega Pallavolo Serie A)

ll record di Lorenzetti e la classe di Giannelli Perugia pigliatutto. Alla fine è arrivato anche lo scudetto in una stagione magnifica, in cui Simone Giannelli e compagni hanno vinto Supercoppa, Coppa Italia e Mondiale per club. (la Repubblica)

– Alla Opiquad Arena di Monza è trionfo per Perugia: i Block Devils vincono 3-1 (25-19, 23-25, 25-27, 20-25), scongiurano la bella e conquistano il tricolore in gara-4. (LA NAZIONE)