"Ringrazio lo sforzo del Paese". Ora parla il generale Figliuolo

ilGiornale.it INTERNO

Significa che oltre 14,8 milioni di persone sono vaccinate, con la prima e la seconda dose, e che ad oltre 29,2 milioni di persone è stata somministrata una prima dose.

Nel periodo giugno-settembre impiegheremo circa 990 mila dosi per far completare il ciclo vaccinale agli under 60 che avevano ricevuto la prima dose con AstraZeneca

Ad oggi la percentuale di over 80 che ha ricevuto la prima somministrazione è cresciuta dal 68% al 92%. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Non potremo salire oltre questi numeri, c’è una logistica che ci consente di arrivare a questo risultato”. “Mercoledì abbiamo somministrato 541mila dosi, giovedì siamo arrivati a 576mila vaccinati in un giorno, probabilmente quando si assesterà il trend arriveremo attorno ai 600mila. (LA NOTIZIA)

(mi-lorenteggio.com) Vimercate/MB, 21 giugno 2021 – Inaugurata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana presso l’hub vaccinale di Vimercate la mostra dedicata a Andy Warhol. Sono esposte anche alcune opere intitolate alla zuppa Campbell e serigrafie (Flower), in ricordo della madre dell’artista che realizzava e vendeva fiori secchi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La clamorosa telefonata di Berlusconi: da Bruno Vespa c'è Bobo Vieri? Spiace che la confusione sui vaccini figlia degli equivoci su AstraZeneca (e delle pur rarissime morti da esso provocate) abbia messo un po' di sabbia nei meccanismi perfetti del generale Figliuolo", fa notare Vespa elogiando il lavoro di Draghi. (Liberoquotidiano.it)

Ok al richiamo con Az per gli under60 che rifiutino il mix. Settimana decisiva anche per la decisione sull'obbligo delle mascherine. (TG La7)

LA LETTERA. 18 GIU - “L'andamento della campagna vaccinale sulle fasce di età over 60 mostra una flessione nelle ultime due settimane, in concomitanza con l'estensione della vaccinazione a fasce di età più facilmente raggiungibili o agevolate dal modello vaccinale degli hub. (Quotidiano Sanità)

Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, a margine di una visita oggi al centro vaccinale dello Spallanzani di Roma.Sulla vaccinazione eterologa, ha poi proseguito Figliuolo, “probabilmente ci sono circa 100mila persone che hanno dei dubbi“. (La Pressa)