La Spezia, il porto lancia un appello agli altri scali del Nord Tirreno: "Strategia congiunta per difendere i traffici"

Virgilio INTERNO

Il porto della Spezia lancia agli altri scali dal Nord Tirreno, da Carrara a Savona, un appello per una strategia congiunta e una collaborazione operativa che consenta di difendere i traffici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo si è capito ieri dai toni e dall’energia con cui ha tracciato le conclusioni del convegno - che a lui erano affidate in quanto padrone di casa - "Sotto il segno del porto ", atto secondo di una sorta di stati generali che si erano già tenuti nel 2023. (LA NAZIONE)

Oggi in una situazione di allerta, La Spezia, forte dell’esperienza di successo di reale coordinamento e integrazione con Carrara, lancia un’offerta di collaborazione concreta in prima battuta a Genova e Savona, per presentarsi sul mercato come un sistema coordinato che abbia nella logistica, nelle ferrovie e nell’offerta di servizi anche supplettivi alle difficoltà altrui, la sua chiave vincente". (LA NAZIONE)

Il festival, ideato da RES Comunicazione, è organizzato da IBG e ADSP, con il patrocinio e il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il patrocinio e il supporto di RAM, Comune della Spezia, Regione Liguria, Fondazione Carispezia, Marina Militare. (Travel Quotidiano)

Bucchioni" dell'Autorità di sistema portuale è stato lanciato a più riprese un appello ai porti del Mar Ligure e del Tirreno settentrionale per creare una strategia congiunta che permetta di traguardare con più strumenti le emergenze che si stanno accumulando all'orizzonte, quella della guerra, quella della chiusura di Suez, quella delle infrastrutture e quella dei numerosi cantieri che saranno presto aperti per realizzarle. (CittaDellaSpezia)

La Spezia ha accolto il secondo capitolo del summit marittimo "Sotto il Segno del Porto": organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, l'evento si propone di affrontare le sfide globali che minacciano non solo La Spezia e Marina di Carrara, ma l'intero arco dei porti liguri e del nord Tirreno. (Primocanale)

Nel corso del convegno "Sotto il segno del porto 2", andato in scena questa mattina nell'auditorium "G. Il porto e la città della Spezia, così come lo scalo di Marina di Carrara e le aree del Parmense e dell'Emilia in generale non possono più aspettare che la Pontremolese si trasformi da sogno in realtà. (CittaDellaSpezia)