Nutriamo la salute. Giornata Internazionale dell'Infermiere — Azienda USL di Bologna

AUSL Bologna INTERNO

"Nutriamo la salute" è il tema su cui invita a riflettere quest'anno la FNOPI - Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche. "Abbiamo voluto cogliere questa occasione per tornare all’origine della radice etimologica del nostro nome" - ha spiegato Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione - "che, tanto nell’inglese antico da cui deriva il termine Nurse quanto in latino, rimanda al concetto della nutrizione, del prendersi cura di chi ha bisogno. (AUSL Bologna)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ricordare e festeggiare la categoria, che a Ferrara vede per l’Ausl 1.221 e per l’Ospedale di Cona 1.127, per un totale di 2.348 Infermieri dipendenti presso le Aziende Sanitarie ferraresi, è importante sottolineare il contributo fornito nel presente e la visione del futuro della professione. (Estense.com)

Pavia La Cupola Arnaboldi, casa degli infermieri per un pomeriggio: appuntamento domenica a partire dalle 15 per la giornata internazionale degli infermieri e delle infermiere, che ricorre il 12 maggio. (La Provincia Pavese)

– Problemi di natura economica, e quindi stipendi bassi, difficoltà di conciliare tempi di vita e lavoro, ma anche carenza di personale. Roma, 10 mag. (Agenzia askanews)

Nursing games, in Aoup il torneo di simulazione per la Giornata internazionale dell'infermiere

Ad affermarlo è Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI), in occasione della ricorrenza del 12 maggio , giornata internazionale dell'Infermiere che a Lecco viene celebrata con una mostra allestita nella hall del Manzoni. (Prima Merate)

(Adnkronos) – La Giornata internazionale dell’infermiere coincide quest’anno con la Festa della Mamma: gli infermieri sono per il 76% donne e oltre 270.000 sono mamme che devono conciliare questa professione impegnativa con i carichi familiari (oltre la metà ha due o più figli). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi in Aoup c'è stato l'appuntamento clou per la Giornata internazionale dell'infermiere (che ricorre il 12 maggio). (gonews)