Covid, oggi al Senato il voto sulla sfiducia a Speranza. Occhi puntati sulle mosse della Lega

la Repubblica INTERNO

Oggi, dunque, la scena si sposta al Senato, dove Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Speranza.

"Non può esistere una maggioranza a la carte" ha detto ieri in aula la capogruppo Pd Debora Serracchiani, su una linea condivisa da M5S e Leu.

Invece di avere un Paese potenzialmente leader in Europa, avrebbe un Paese fallito", avverte il ministro della Pubblica amministrazione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dopo la figuraccia sul coprifuoco, l'ennesima giravolta di chi, alla becera propaganda sui social, non fa mai corrispondere i fatti in Parlamento. (Adnkronos) - "La Lega oggi ha votato in Parlamento contro la mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza. (LiberoQuotidiano.it)

Stop anche alla terza mozione di sfiducia a Speranza, proposta dal senatore Mattia Crucioli di ‘L’alternativa c’è’ e nel gruppo Misto: con 28 voti favorevoli, 204 contrari e due astensioni, l’aula del Senato l’ha bocciata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Critiche alle quali il ministro Speranza, anche se non direttamente, ha controbattuto oggi in Aula durante il suo intervento: "Il 5 settembre 2019 ho giurato come ministro Rimarrò in carica sino a quando non saranno chiarite tutte le lacune che hanno impattato sulla gestione della fase pandemica e che la hanno preceduta" affermava contrariato Sileri proprio qualche giorno fa durante una puntata di Omnibus, su La7. (ilGiornale.it)

Vorrei sapere come ha vissuto, lavorato e come sta lavorando con Speranza”. Ferma contrarietà ribadita anche dalla sottosegretaria alle Infrastrutture, del partito guidato da Matteo Renzi, Teresa Bellanova (Il Fatto Quotidiano)