Violenze di Capodanno, perquisiti 18 aggressori del “branco”

Milano Top News INTERNO

Sono 18 i componenti del “branco” gia’ identificati dalla Polizia e perquisiti.

“Sotto il suo post – spiega ancora Roggiani – ho collezionato inviti allo stupro, minacce e insulti da parte dei suoi attivisti

Due dei tre episodi sono apparsi anche in video ripresi da passanti e poi acquisiti dagli inquirenti per “isolare” e identificare gli aggressori.

pic.twitter.com/0MzGhdE8el — Silvia Roggiani (@SilviaRoggiani) January 9, 2022. (Milano Top News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque ragazzi sono italiani di origine straniera, sei egiziani e due magrebini Sono quindici maggiorenni e tre minorenni, età compresa tra i 15 e i 21 anni, rintracciati dagli agenti della Squadra Mobile di Milano e del Commissariato Centro. (Corriere Milano)

Magari ci chiameranno nei prossimi giorni”, dice la vittime ventenne. Violenze di Capodanno, la vittima tedesca: posso riconoscere gli aggressori. “La polizia italiana non ci ha ancora contattate ma so che stanno lavorando con la polizia tedesca. (Secolo d'Italia)

Fondamentale per le indagini l’utilizzo di software per il riconoscimento facciale. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

L'identificazione dei 18 del branco è avvenuta attraverso l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei video apparsi sui social, software di riconoscimento facciale. L’identificazione dei 18 del branco è avvenuta attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei video apparsi sui social, software di riconoscimento facciale. (LaPresse)

Quando eravamo a terra in mezzo a quella folla, abbiamo sempre cercato di stare unite tenendoci la mano». A un certo punto, ci siamo trovate in mezzo alla folla e la mia amica mi ha detto “qualcuno mi ha toccato”. (Imola Oggi)

A cura di Giorgia Venturini. (Fanpage.it)