A Castellaneta torna “Scuola in Fattoria” con Cia Due Mari

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina hanno appreso con stupore i piccoli alunni delle classi seconde della scuola primaria “Pascoli-Giovinazzi” di Castellaneta, impegnati nel primo mini-tour di “Scuola in Fattoria”, manifestazione itinerante fra le aziende agricole e quelle di trasformazione organizzata dall’area Due Mari Taranto-Brindisi di Cia Agricoltori Italiani di Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altre fonti

La pandemia di Covid-19 continua a influenzare il dibattito pubblico, e l’attenzione si è recentemente concentrata sui famigerati banchi a rotelle introdotti dall’ex ministra dell’Istruzione grillina Lucia Azzolina. (la VOCE del TRENTINO)

Banchi a rotelle svenduti a un euro per allestire sala riunioni, Sbrollini (IV): “Simbolo degli sprechi grillini” Di (Orizzonte Scuola)

Quali? Quelli a rotelle che erano stati acquistati dallo Stato per gli istituti scolastici durante la pandemia Covid-19. Un comune della provincia di Padova, Bagnoli di Sopra, ha comprato, al prezzo di un euro l’uno, un centinaio di banchi. (Il Fatto Quotidiano)

La base imponibile dell’IMU – la tassa sulla proprietà di un immobile – viene ridotta del 50% per le abitazioni concesse in comodato d’uso gratuito ai parenti in linea retta. L’impossibilità di concedere la casa in comodato d’uso annulla automaticamente la possibilità di ottenere una riduzione sull’IMU o ci sono situazioni in cui lo sconto è applicabile? (InformazioneOggi.it)

Sembra, infatti, che il Comune di Bagnoli di Sopra, piccolo centro del padovano, abbia chiesto e ottenuto un centinaio di questi demenziali strumenti immaginati per limitare i contagi. (Nicola Porro)

Contrariamente a quanto riportato, forse per semplificazione della titolazione, la Provincia di Padova non ha venduto i banchi a rotelle al Comune di Bagnoli di Sopra. Banchi a rotelle in comodato d'uso «Non si tratta di una vendita - scrive in una nota la Provincia - bensì di un comodato d'uso. (ilgazzettino.it)