Vulcano Etna: sistema di Protezione Civile in allerta gialla

Il Ponente INTERNO

"Lancio di bombe incandescenti oltre l'orlo craterico e ricadute di materiale piroclastico sui fianchi del cono" così L'INGV descrive l'attività in corso stamani sul cratere nord-est dell'Etna. Questa mattina, tale attivita' e' stata accompagnata anche ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta l'Ingv, "dalla serata del 17 maggio 2016 è in corso un'intensa attività stromboliana al Cratere di Nord-Est (NEC) dell'Etna, con lancio di bombe incandescenti ... (MeteoGiuliacci)

È caratterizzata da esplosioni e una debole emissione di cenere lavica, che è ricaduta finora solo sulla sommità del vulcano. Nessun problema per l'aeroporto di Catania, pienamente operativo. (Rai News)

Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0. Inserita da vivisicilia.it il Mag 18th, 2016 e archiviata in Eruzioni. (Vivi Enna)

È scattata nelle ultime ore l'allerta da parte della protezione civile in seguito alle esplosioni e all'emissione di cenere lavica sull'Etna: lo conferma l'Ingv che ha registrato l'inizio di una intensa eruzione alla Voragine, con una fontana di lava ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Questa mattina, tale attivita' e' stata accompagnata ... (Corriere Quotidiano)

Continua senza sosta la spettacolare e violenta eruzione dell'Etna: il vulcano è tornato in attività dopo 5 mesi dal dicembre 2015, quando si era reso protagonista di numerosi intensi eventi eruttivi sempre nell'area sommitale. (Meteo Web)