Etna, eruzione regala nuove immagini spettacolari

Greenstyle.it INTERNO

Etna, eruzione regala nuove immagini spettacolari. L'eruzione dell'Etna ha dato vita a uno spettacolare fenomeno, con immagini che molto affascinanti: ecco alcune delle foto più belle.

Durata e immagini dell’eruzione. La durata effettiva dell’eruzione in sé sarebbe durata poco meno di un’ora, hanno dichiarato gli esperti dell’INGV-OE di Catania.

Di seguito è possibile ammirare alcune delle immagini più spettacolari, scattate durante l’eruzione dell’Etna di febbraio 2021

L’eruzione dell’Etna ha avuto origine dal cratere di sud-est, e a distanza di giorni è ancora capace di regalare immagini memorabili. (Greenstyle.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si osserva alcuna attività esplosiva al Cratere di Sud-Est, mentre continua l’attività eruttiva all’interno degli altri crateri sommitali. Il nuovo fenomeno e’ stato preceduto da un trabocco lavico, con la colata che si dirige verso la desertica Valle del Bove. (Livesicilia.it)

Il nuovo fenomeno, ormai in esaurimento, ha avuto inizio alle 7.55 di stamane, è stato preceduto da un trabocco lavico, con la colata che si dirige verso la Valle del Bove. La guardia di finanza di Catania è impegnata in un servizio di controllo del territorio nell’ambito dell’eruzione dell’Etna (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Inoltre la colata lavica che scende sul fianco sinistro ha dato più volte vita a intense emissioni di vapore. (Youtube/Local Team) (La Sicilia)

Le nuove immagini. Alle 8.55 di questa mattina le telecamere che monitorano l'Etna hanno registrato l'apertura di un nuovo fronte lavico. L'apertura del nuovo fronte lavico è stata causata da un secondo trabocco fuoriuscito dal cratere di Sud-Est. (Rai News)

Protagonista è sempre il cratere di Sud Est, con alte fontane di lava e da cui emerge una nube di cenere lavica alta più di un chilometro. La guardia di finanza di Catania è impegnata in un servizio di controllo del territorio nell’ambito dell’eruzione dell’Etna (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una nuova attività parossistica è in corso sull’Etna. Al momento l’aeroporto di Catania è operativo (Gazzettinonline)