Taranto, bloccato il parco per la figlia scomparsa di Niccolò Fabi: “Mi fa pena parlarne”

A scontrarsi con il problema ora è anche il cantante Niccolò Fabi, da anni impegnato in progetti sociali in ricordo della figlia scomparsa.

Dal 2016, uno di questi era la creazione di un parco giochi nel quartiere Tamburi a Taranto, non lontano dalla ormai ex Ilva.

Tra questi, ci doveva essere anche un parco giochi a Taranto, i cui lavori però sono bloccati da anni.

L’articolato contesto di Taranto. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E proprio ieri sera, durante il primo dei 2 concerti sold out presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Niccolò ha annunciato la ripartenza del tour nei mesi estivi. Si dirige verso la sua conclusione il tour teatrale di presentazione di “Tradizione e tradimento”, nuovo disco di Niccolò Fabi (Spettakolo.it)

Niccolò Fabi prosegue con enorme successo il tour di presentazione del suo nuovo album “Tradizione e tradimento”, uscito lo scorso ottobre. La possibile scaletta del concerto. Niccolò Fabi sta presentando dal vivo al pubblico il suo nuovo album “Tradizione e tradimento”, uscito l’11 ottobre 2019. (Sky Tg24 )

Ci saranno aree dedicate al cibo, allo sport e spazi per i bambini, all’interno di un mese di programmazione musicale di concerti, dj-set e spettacoli teatrali. Il primo nome è quello di Niccolò Fabi, ma ci saranno anche big internazionali nel cartellone di Sequoie Music Park, la rassegna musicale lunga un mese che dal 14 giugno al 14 luglio esordirà al parco delle Caserme Rosse. (La Repubblica)

Taranto è in un meccanismo complicatissimo, e i suoi cittadini si trovano al centro di un vortice che mi dà una pena infinita". Il parco che Niccolò Fabi vorrebbe veder realizzato a Taranto non esiste ancora. (La Repubblica)

Il tour tra dicembre 2019 e l’inizio del nuovo anno ha fatto tappa nei principali teatri, e in primavera debutterà in Europa, con alcuni appuntamenti nei club di diverse capitali: con l’estate tornerà a casa, in versione outdoor, per far cantare ed emozionare i fan fino alla fine della bella stagione. (Onstage)