Piccoli investimenti per giovani: ecco 3 suggerimenti utili

The Wam.net ECONOMIA

Detto ciò, gli strumenti concreti che è possibile utilizzare per cominciare a investire, convenienti soprattutto se si è ancora giovani, sono:. Piccoli investimenti per giovani: ecco 3 suggerimenti utili. ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto

Anche chi non ha un grosso capitale a disposizione può far comunque fruttare i propri risparmi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Ne parlano anche altri media

La varietà molto ampia del possibile panorama d’investimento dovrebbe suggerire sempre la consultazione di materiale informativo utile. Sono molte le possibilità d’investimento che possono essere valutate in questo momento dai piccoli risparmiatori. (Metropolitan Magazine )

I biellesi sembrano invece più orientati alle soluzioni assicurative (30%) come le polizze vita e i piani di accumulo e ai fondi pensione integrativi (24%). Lo dicono 3 Biellesi su 4 orientati ad investire una quota dei loro risparmi. (newsbiella.it)

Il quadro non è avaro di sorprese: solo il 6% indica il mattone, storicamente considerato il porto sicuro. I ravennati sembrano invece più orientati alle soluzioni assicurative (36%) come le polizze vita e i piani di accumulo. (RavennaToday)

– Dopo oltre un anno di pandemia e di prudenza, il futuro sembra tornare al centro degli obiettivi economici degli abitanti di Biella. Il quadro non è avaro di sorprese: solo il 9% indica il mattone, storicamente considerato il porto sicuro. (La Provincia di Biella)

"Dalla nostra ricerca emerge una crescente consapevolezza dell’importanza di investire sulla solidità economica del proprio futuro – commenta Michele Quaglia, direttore commerciale e brand del gruppo Reale Mutua – Lo evidenzia l’ultimo Osservatorio Reale Mutua sul welfare da cui emerge che l’obiettivo di investimento prioritario degli italiani è rendere più sicuro il futuro della famiglia (31%), così come incrementare il tenore di vita nel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)