La Corea del Nord testa un nuovo drone sottomarino nucleare. "Possiamo provocare uno tsunami radioattivo"

la Repubblica ESTERI

Si chiama "Haeil" (tsunami) e la sua missione è quella di "infiltrarsi silenziosamente nelle acque dove sono in corso le operazioni e provocare uno tsunami radioattivo su larga scala attraverso un'esplosione sottomarina per distruggere i principali porti operativi del nemico". Così la propaganda nordcoreana ha presentato l'ultimo gioiellino dell'arsenale di Kim Jong-un: un "drone d'attacco nucleare sottomarino". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Schierato anche un drone d'attacco nucleare sottomarino. C’è sempre più tensione tra Nord e Sud Corea. Intanto la Korean Central News Agency, agenzia di stampa nord coreana che riporta le opinioni del governo, ha ribadito le critiche del leader Kim Jong Un nei confronti delle esercitazioni militari congiunte di Usa e Sud Corea (LaPresse)

Durante le esercitazioni, che si sono svolte per tre giorni e di cui sono state fornite le immagini, l’esercito nordcoreano ha dispiegato e testato questo nuovo sistema, la cui missione è scatenare un’onda distruttiva “su super-scala”, ha comunicato l’agenzia di stampa nazionale. (Agenzia askanews)