Forti temporali sul Varesotto e strade allagate: grandine anche in città

VareseNoi.it INTERNO

Non si è trattato di fenomeni particolarmente violenti, ma nonostante questo si sono registrate in diverse parti della provincia allagamenti e rami abbattuti, che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Il primo nubifragio si è abbattuto intorno alle 20 sulla zona di Varese, dove non è mancata anche la prima grandine della stagione.

Dopo le 21.30 un secondo temporale ha investito nuovamente la nostra provincia: anche in questo caso non sono mancati strade allagate e disagi

Forti temporali sul Varesotto nella serata di domenica 6 giugno. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco prima delle 14 il clou, con la grandine caduta in alcune zone della città. Il nubifragio che si è abbattuto su Milano tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio era stato annunciato dalle previsioni meteo, ma non era stato accompagnato da alcuna allerta da parte della protezione civile regionale (Fanpage.it)

Nella giornata di oggi, lunedì 7 giugno, il maltempo si è infatti abbattuto sul capoluogo meneghino. Da oggi e fino a domani allerta meteo gialla a Milano e parte della Lombardia. Intanto sempre per la giornata di oggi, la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla che durerà fino a domani (Fanpage.it)

L’acqua mista al vento ha creato diversi disagi ed alcune strade si sono trasformate velocemente in torrenti d’acqua. Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco. (varesenews.it)

Pioggia violentissima, strade allagate, alberi sradicati. APPROFONDIMENTI CRONACA Video ROMA Maltempo, allerta gialla su tutto il Lazio METEO Quando arriva il caldo? (ilmessaggero.it)