Nubifragio a Roma: evacuato asilo con 40 bambini. Commercianti in strada per liberare i tombini

RomaToday INTERNO

Tra le aree più colpite quella di Roma Nord, con i vigili del fuoco intervenuti in Corso Francia, Prati, Montemario e Nomentano.

Maltempo a Roma, le zone critiche in città. Tante le chiamate di soccorso ricevute dalla Sala Operativa legate al maltempo.

Tra il Nuovo Salario, il Flaminio, Val Melaina e Ponte Milvio le prime segnalazioni di disagi. Violento nubifragio su Roma con la città che è finita allagata. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

I vigili del fuoco con la polizia, i carabinieri e la municipale stanno intervenendo per portarli in salvo all’esterno. Quaranta bambini e sei adulti sono rimasti intrappolati in un asilo in via Castelnuovo di Porto 14 a Ponte Milvio a causa di un improvviso allagamento dei locali provocato dal nubifragio che si è abbattuto sul quadrante nord della Capitale. (leggo.it)

Tra le aree più colpite quella di Roma Nord (Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano). I bambini e il personale sono stati trasportati al di fuori della struttura e messi in sicurezza all’interno di un albergo, che si trova nelle vicinanze. (TerzoBinario.it)

Maltempo a Roma: allagamento in un asilo, soccorsi 40 bambini e 6 adulti. Maltempo a Roma: allagamento in un asilo, soccorsi 40 bambini e 6 adulti –. Paura a Roma per i bambini di un asilo in via Castelnuovo di Porto. (BaraondaNews)

Maltempo, bomba acqua su Roma nord: strade con fiumi. Una vera e propria bomba d’acqua e grandine si è abbattuta su Roma. (La Sentinella del Canavese)

Tra le più colpite la zona di Ponte Milvio, dove le vie urbane si sono trasformate in fiumi in piena e un asilo si è allagato completamente, bloccando circa 40 bambini (e 6 adulti) al proprio interno. (Corriere dello Sport.it)