Scuola, arriva il docente esperto: paga più alta degli altri prof

Scuola, arriva il docente esperto: paga più alta degli altri prof
LA NAZIONE INTERNO

In sostanza, dopo un percorso di formazione di ben nove anni, un docente potrà ‘salire di grado’ e ricoprire questo nuovo ruolo, per il quale percepirà circa 400 euro lordi al mese .

Si tratta di una delle ultime riforme, inserita dal governo Draghi all’interno del decreto legge aiuti bis .

Secondo quanto si legge nel decreto, il docente “comune” può accedere alla qualifica di docente espert o, e ciò non comporta nuove o diverse funzioni oltre a quelle dell’insegnamento

La novità del docente esperto proprio non va giù. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

In Consiglio dei Ministri nella serata del 4 agosto è stato votato, nell’ambito del Decreto Aiuti bis, il provvedimento che introduce la figura del docente esperto. Nord. Centro. Sud. Isole. Il Governo ha detto sì al docente esperto, 32mila insegnanti prenderanno 450 euro in più al mese tra dieci anni, sei d’accordo? (Tecnica della Scuola)

Docente esperto, il 93% dice No alla carriera degli insegnanti: “Aumentare gli stipendi a tutti e rinnovare il contratto scaduto da 4 anni” [ESITO SONDAGGIO] Di. Il governo Draghi introduce la figura del docente esperto. (Orizzonte Scuola)

Le pare che in piena estate passi una proposta di questo genere dopo che abbiamo già espresso la nostra contrarietà? Prima di andarsene il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha fatto approvare dal consiglio dei ministri, all’interno del Decreto Aiuti bis, un articolo che cambia in maniera sostanziale la carriera dei docenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il "caso" del docente esperto a scuola, con 400 euro in più al mese

«Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. Serve un provvedimento organico, per pensare oggi, la scuola dei prossimi anni. (FLC CGIL)

QUANTO GUADAGNA UN DOCENTE ESPERTO. Nasce il docente esperto, la figura istituita dal Decreto Aiuti bis, un insegnante di ruolo che abbia superato 3 percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili. (Ti Consiglio)

Secondo il provvedimento che da metà settembre sarà all'esame del Parlamento, il "docente esperto" non cambierà mansioni e funzioni, e avrà un solo vincolo: rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr