Coronavirus, Rita Dalla Chiesa contro Ischia: “Possiamo vivere anche senza andarci”

Amici del Nord - scrive Dalla Chiesa - ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia.

Con l'hashtag #ISCHIAyouarewelcome, la catena Dimhotels veicola un messaggio aperto ai turisti: "Il nostro è un lavoro splendido, ma a volte difficile.

"Rimaniamo fedeli ai nostri valori: accoglienza, ospitalità e cortesia, siamo fiduciosi in una veloce risoluzione dell'emergenza", scrive il tour operator Imperatore Travel. (La Repubblica)

Su altre testate

Stiamo cercando di tutelare le nostre comunità, rispetto ad un rischio che, obiettivamente, c'è, evitando di trasformare l'isola d'Ischia come la nave da crociera lasciata in quarantena. A scatenare la reazione della noto volto tv è stata l'accoglienza che alcuni ischitani, in preda alla psicosi da Coronavirus, avrebbero riservato a turisti provenienti dal Nord Italia (AreaNapoli.it)

In un tweet Rita Dalla Chiesa reagisce contro l’episodio di razzismo che aveva colpito l’isola di Ischia solo pochi giorni fa. Sono numerosi, invece, quelli di solidarietà e apprezzamento lasciati da turisti settentrionali: “Evviva Ischia, torneremo appena possibile”. (il Giornale)

Dal nord Italia fino a Ischia, il panico si è diffuso più velocemente del coronavirus. Rita Dalla Chiesa invita a boicottare Ischia dopo le esternazioni di una donna contro gli abitanti del Nord. (Funweek)

Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri — rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) February 27, 2020. Numerosi i commenti indignati per il post di Rita Dalla Chiesa. (NapoliToday)

Il paese ha paura di questa epidemia e a dire la sua questa volta è Rita dalla Chiesa. Parole pubblicate dopo che alcuni ischitani in preda alla psicosi da Coronavirus, avrebbero riservato ai turisti provenienti dal Nord Italia (Kontrokultura)

Amici del Nord ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia. E sul post di Rita Della Chiesa il primo cittadino si è detto sorpreso: "La invito presto a Ischia per farle toccare con mano il nostro millenario spirito di accoglienza". (LiberoQuotidiano.it)