Riforma pensioni 2021, Il Covid 'grazia' il bilancio dell'Inps: come spendere 11,9 mld?

Pensioni Per Tutti INTERNO

Le ultime novità sulla riforma delle pensioni giunge da alcune polemiche montate a seguito di un articolo pubblicato su Il Corriere della Sera che concerne l’impatto generato dal Covid sui bilancio dell’Inps.

Nell’articolo si evidenza come chiaramente i decessi abbiano portato, avendo soprattutto fatto morti in soggetti prossimi alla pensione o già in pensione, risparmi nelle casse dell’Inps.

Riforma pensioni 2021, record di decessi per Covid: 11,9 miliardi nelle casse dell’Inps. (Pensioni Per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Quota 100 se ne va e allora per adesso in pensione a 67 anni, ma tra non molto è possibile che l’età si innalzata a 70 anni In pensione a 67 anni per tutti? (Proiezioni di Borsa)

Riforma pensioni: torna la paura della Fornero. Il Governo Draghi dovrebbe fare i conti con un sistema pensionistico basato sulla Legge Fornero, ma attualmente non c’è ancora nulla di cosa bolle in pentola. (InvestireOggi.it)

Quota 100: scadenza per la domanda. Come anticipato, il 31 dicembre 2021 scadranno i termini di Quota 100 ma questo non significa che non si potrà fare più domanda. Quota 100: la finestra di attesa. La finestra di attesa per ricevere la pensione, ossia tre mesi dal momento dell’accettazione della domanda fino al primo versamento, non incide sul calcolo di Quota 100. (The Wam.net)