Ferrari afferma che non ha senso acquistare altri marchi di supercar - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ferrari è diventata una società indipendente all’inizio del 2016, in seguito alla decisione presa alla fine del 2014 dall’ormai defunta Fiat Chrysler Automobiles di scorporare il leggendario marchio italiano. FCA – ora Stellantis dopo la fusione con il Gruppo PSA – ha venduto il 10% della sua quota Ferrari in una IPO, con un altro 10% ancora di proprietà del figlio di Enzo Ferrari, Piero. Il restante 80% è stato distribuito agli azionisti FCA. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

"Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. Ferrari è un'azienda di lusso con un ruolo importante della tecnologia". Proseguendo, si è parlato anche di eventuali partnership, strategia più vicina alla mentalità del marchio. (Automoto.it)

Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". Benedetto Vigna prende atto delle difficoltà Ferrari in Formula 1 e lancia la sfida al Mondiale Endurance. (Autosprint.it)

L’affermazione del CEO Benedetto Vigna è audace, considerato i costi che il Cavallino Rampante sta affrontando per realizzare il nuovo stabilimento dedicato alle elettriche. Ferrari si aspetta che le elettriche producano gli stessi margini dei motori termici, e che in sostanza il passaggio agli EV non sarà un problema per i conti dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

La realizzazione del nuovo impianto è stata annunciata dall’AD Benedetto Vigna, il quale ha già fissato giugno del prossimo anno come bandiera verde per dare il via a queste nuove linee produttive nel nuovo sito. (Autoappassionati.it)

E lo ha fatto nel corso del Bloomberg Italy Capital Market Forum , con la citazione di un celebre proverbio giapponese che, parafrasato, recita così: “Se cadi sette volte ti rialzi per otto” . (Tuttosport)

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna ha commentato il disastroso inizio di stagione della scuderia di Maranello in occasione del Bloomberg Capital Market Forum. (F1inGenerale)