Chernobyl, 29 anni dopo: la memoria non si cancella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bambole con le quali nessuno ha più giocato, libri che non saranno più letti, culle rimaste vuote. Queste le immagini realizzate dal fotografo Michal Huniewicz..... (La Repubblica)

Su altri giornali

“Sono figlio del pregiudizio, nel tempo ho capito che è stato una parte formativa della mia gavetta, mi sono misurato tanto con il pregiudizio e l'ho dovuto comprendere, d'altronde io sono il primo ad averlo, e quindi ho dovuto spiegarlo, ad esempio ... (Veb)

Oggi, venerdì 11 settembre, presso la scuola Secondaria Francesco Montanari di Mirandola, le cooperative di Consumo del Distretto Adriatico e Tirrenico, hanno donato a 52 scuole dell’Emilia Romagna, individuate tra quelle colpite dal sisma del 2012, i kit tecnologici di nuova generazione “RoboCoop”, uno per... (Bologna 2000)

Un lavoro certosino, tecnico ma anche narrativo, di facile e gradevole lettura: parliamo della pubblicazione … (Vasto 24)

I libri di scuola sono protagonisti dello studio quotidiano di migliaia di ragazze e ragazzi, dei loro genitori, degli insegnanti: ma quanto si sa, realmente, su di essi? Quanto si conosce del loro valore, di chi li ha realizzati, di come sono stati concepiti e organizzati i contenuti, dei tanti utilizzi che... (Prima Pagina News )

Salone del Libro di Torino, Ernesto Ferrero è di nuovo direttore editoriale (La Repubblica)

Sono aperti fino al 9 Ottobre i termini per richiedere il contributo regionale “Buono-libri e strumenti didattici alternativi” per l’anno scolastico 2015/2016. (Verona Oggi)