Unesco, Israele richiama ambasciatore dopo risoluzione su Gerusalemme

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha richiamato l'ambasciatore all'Unesco in segno di protesta contro la recente risoluzione su Gerusalemme, che respinge i legami del popolo ebraico con il Monte del Tempio. Lo riferiscono media locali. (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

Palermo, il coro multietnico dei bambini accoglie Mattarella alla cerimonia Unesco (La Repubblica)

Il Comitato del patrimonio dell'Unesco ha approvato ieri un nuovo testo che ha fomentato l'ira di Israele perchè, per la seconda volta, si omette il legame ebraico con la Spianata delle Moschee a Gerusalemme est (Monte del Tempio in ebraico). (LaPresse)

I 21 membri del ... (LA RAMPA di NAPOLI)

ROMA, 26 OTTOBRE – “Se le stesse proposte ci saranno ripresentate ad aprile il governo italiano passerà dall'astensione al voto contrario”. (OnuItalia)

Il sito seriale arabo normanno di Palermo, Monreale e Cefalù incontra "Le Vie dei Tesori" per concludere in bellezza tanto la manifestazione che la tre giorni di festa per [...] (Balarm.it)

Questa volta è stato il Comitato del patrimonio mondiale ad approvare un'altra risoluzione sulla falsariga della precedente. Un testo passato a scrutinio segreto con 10 voti a favore, due contrari e otto ... (Il Gazzettino)