Bonus asilo nido 2024, al via le domande sul sito dell’Inps: a chi spetta e cosa sapere

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa Con l’inizio del mese di marzo si apre la possibilità di presentare le domande per il bonus asilo nido 2024, un’agevolazione che può arrivare fino a un massimo di 3.600 euro. Il bonus asilo nido è destinato a sostenere le rette di strutture pubbliche o private o il supporto domiciliare per i nuovi nati fino al compimento dei 3 anni. Il contributo si estende all’assistenza domiciliare nel caso in cui il bambino non possa frequentare l’asilo a causa di gravi patologie L’ultima Manovra ha aumentato da 3mila a 3.600 euro la somma per i nati dal 1° gennaio 2024 all’interno di famiglie che hanno almeno un altro figlio sotto i 10 anni. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. Accesso agli asili nido, ecco i voucher regionali. "Così sostegno alle famiglie" Il consigliere regionale del Pd Maurizio Petracca informa le famiglie del servizio (Ottopagine)

Il nostro Paese contempla diversi sussidi per le persone con difficoltà economiche, soprattutto per coloro che abitano da soli. Nel dettaglio, sono tre gli strumenti di sostegno che possono essere richiesti: l’Assegno di Inclusione, il Supporto per la Formazione e il Lavoro e l’Assegno sociale. (InformazioneOggi.it)

Nel corso del 2024, una considerevole attenzione è stata dedicata alle famiglie, con l’introduzione di numerosi bonus mirati a fornire sostegno. In un periodo di incertezza economica, le famiglie italiane si sono abituate a fare i conti con i bonus offerti dallo Stato e da altri enti per alleggerire il carico finanziario. (Il Fatto Vesuviano)

l Il contributo aumenta per i figli nati dopo il 1.01.2024 a condizione che nel nucleo familiare sia presente già un altro figlio di età inferiore a 10 anni. In questo caso il bonus, già modulato in base a 3 fasce Isee, sarà incrementato fino a 3.600 euro per i beneficiari con Isee inferiore a 40.000 euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. Bonus Nido 2024: ecco scadenze e requisiti per richiedere il contributo. (Gazzetta del Sud)

La legge di bilancio 2024 si è posta al fianco dei cittadini. Numerosi sono i bonus pensati per le famiglie e per tutti coloro che hanno bisogno di affrontare talune spese che possono essere più o meno importanti. (Sicilianews24)