'Ndrangheta, colpo alla cosca Iozzo-Chiefari: 17 arresti fra Torre di Ruggiero e Chiaravalle Centrale

Gazzetta del Sud INTERNO

Indagato anche ex sindaco torre Ruggiero.

Il materiale si trovava in un locale a Chiaravalle Centrale che era nella disponibilità di una delle persone coinvolte nell'operazione.

Gli elementi coinvolti nell'operazione sono accusati di appartenere o essere fiancheggiatori della cosca di 'ndrangheta Iozzo-Chiefari, radicata in particolare nei comuni di Torre di Ruggiero e Chiaravalle Centrale.

In questi 3 anni di attività, gli investigatori ritengono di avere documentato l'operatività della cosca Iozzo-Chiefari, con particolare riferimento al territorio di Torre di Ruggiero, Chiaravalle Centrale, Cardinale e aree limitrofe. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Scoperti condizionamenti cosca Grande Aracri su Comune Cutro. Quest'ultimo, attraverso l'attività commerciale Idro Impianti srl, è risultato essere affidatario di tutte le commesse del Comune di Cutro, dal 2007 al 2015, operando in sostanziale regime di monopolio". (InfoOggi)

Le società da ricondurre al disegno criminoso sarebbero Camelia Srl e Domus Re Consulting Srl, entrambe rappresentate dalla moglie del cardiologo, Giancarla Sestito. Sono finiti in carcere questa mattina nomi eccellenti della città pitagorica. (calabriadirettanews)

Crotone, 15 gennaio 2020 - Tre arresti eccellenti nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Catanzaro su presunte ingerenze della cosca di 'ndrangheta Grande Aracri sulle attività del Comune di Cutro. Quest'ultimo, attraverso l'attività commerciale Idro Impianti srl, è risultato essere affidatario di tutte le commesse del Comune di Cutro, dal 2007 al 2015, operando in sostanziale regime di monopolio". (Quotidiano.net)

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall’associazione criminale le società “Camelia S.r.l.” e “Domus Re Consulting S.r.l.”, entrambe rappresentate da Giancarla Sestito, moglie del cardiologo Alfonso Sestito. (CrotoneNews)

Nel corso delle indagini sono stati acquisiti elementi relativi a un traffico di influenze illecite. L’attività investigativa ha fatto emergere l’appartenenza e le relazioni massoniche di alcuni fra gli indagati. (ObiettivoNews)

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall’associazione criminale le società “CAMELIA S.r. Le predette attività economiche sono state sottoposte a sequestro unitamente alla “IDRO IMPIANTI LEROSE S.r. (Cronache della Campania)