Muffa nelle passate di pomodoro bio: le precisazioni di Alce Nero

greenMe.it ECONOMIA

Come mai proprio le passate biologiche sembrano essere le più contaminate da muffa?

L’indagine di Öko–Test sulle passate di pomodoro che ha riscontrato la presenza di muffa soprattutto nelle marche biologiche, ha stupito e lasciato sconcertati tanti consumatori.

A questo proposito, abbiamo chiesto spiegazioni a una delle aziende bio coinvolte nel test, Alce Nero, che oggi ci ha fornito alcune precisazioni. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordiamo però che questo sistema funziona solo con i set giardino in metallo. Seguiamo la nostra Redazione in questo viaggio nella pulizia utilizzando un semplicissimo pomodoro maturo. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il sequestro di tonnellate di prodotti Petti, perché le passate di pomodoro di questa marca si trovano ancora nei supermercati e in alcuni casi sono anche in offerta? Le passate Petti, infatti, non sono mai state ritirate dal mercato, il sequestro ha riguardato solo delle referenze presenti nell’azienda. (Verde Azzurro Notizie)

Ultimamente però l’esigenza di preparare in casa una buona passata di pomodoro è sempre più in aumento e quindi noi abbiamo ritenuto opportuno spiegarvi come fare una perfetta passata di pomodoro. La ricetta con tutorial passo a passo per fare la perfetta passata di pomodoro fatta in casa. (Verde Azzurro Notizie)

Le passate Petti, infatti, non sono mai state ritirate dal mercato, il sequestro ha riguardato solo delle referenze presenti nell’azienda. Esempi sono la Carrefour dove troviamo in offerta le polpe Petti e la passata Petti scontata sul volantino Eurospar. (greenMe.it)