F1, Charles Leclerc: "Condizionato da un problema tecnico, domani non prenderò rischi"

OA Sport SPORT

La McLaren va molto forte su questa pista e quindi è necessario fare punti“, ha aggiunto Leclerc.

Sul celebre circuito brianzolo l’alfiere della Ferrari si è dovuto accontentare di un piazzamento non ottimale, anche alle spalle del team-mate Carlos Sainz, perché condizionato da un problema tecnico sulla sua SF21.

Domani nella Sprint Qualifying cercherò di non prendermi eccessivi rischi.

Ottavo posto per il monegasco Charles Leclerc al termine delle qualifiche per la Sprint Qualifying di domani a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Onestamente il problema che abbiamo avuto è qualcosa che ci è costato la possibile terza fila. Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp d'Italia, chiuse in ottava posizione, ha parlato del problema al freno motore della power unit della sua monoposto, che funzionava ad intermittenza costringendolo a volte a frenare con più forza. (Sportal)

Si possono infatti notare dai dati alcune caratteristiche peculiari di Mercedes che le hanno conferito il vantaggio che abbiamo visto rispetto a RedBull. In tutti gli allunghi (a parte il primo dove serviva velocità massima) si vede chiaramente l’inserirsi del clipping sull’erogazione della potenza del motore Mercedes (cerchi gialli). (FormulaPassion.it)

“Non dovremo prendere rischi eccessivi nella Sprint Qualifying, anche considerando quanto sembra competitiva la McLaren questo weekend Leclerc si è detto certo che la terza fila sarebbe stata a portata di mano con una SF21 affidabile. (Motorsport.com Italia)

a pole position del venerdì in vista della Sprint Qualifying Race di sabato pomeriggio a Monza è del pilota finlandese della Mercedes. Nella Sprint Qualifyng Race del sabato (secondo esperimento stagionale dopo l'esordio di Silverstone), dietro alle due W12 scatterano Verstappen e Lando Norris. (Sport Mediaset)

Quello che ci può aiutare è fare due buone partenze. Può sorridere – almeno parzialmente – Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP d’Italia che hanno definito la griglia di partenza per la Qualifica Sprint di domani. (FormulaPassion.it)