Truffe sui finanziamenti europei a fondo perduto, imprenditori ciociari tra le centinaia di vittime

Frosinone News ECONOMIA

Carpiva così la fiducia dei suoi interlocutori per poi proporre finanziamenti a fondo perduto o comunque agevolati, erogati dall’Unione Europea in favore di piccole e medie imprese nonché di privati.

La Guardia di finanza contesta ad un 50enne ravennate di aver nascosto al Fisco redditi illeciti conseguiti nel periodo 2017-2021 per un ammontare di 650.000 euro: sarebbero i proventi “di centinaia di truffe commesse” in tutt’Italia a danno di oltre 500 vittime. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Amazon, nuova scommessa alle porte. e Dish Network Corp. (Il Sole 24 ORE)

Secondo gli esperti i costi saranno particolarmente contenuti, se non addirittura gratis. Colpo di scena per il colosso dello shopping online, la nuova rivoluzione potrebbe trasformare Amazon in operatore di rete mobile. (InvestireOggi.it)

Il gruppo Amazon è in trattative con alcune compagnie telefoniche per offrire servizi di telefonia mobile a basso costo o gratuiti ai membri del programma Prime negli Stati Uniti. Amazon starebbe trattando con Verizon, T-Mobile e Dish Network per cercare di spuntare i prezzi all’ingrosso più bassi. (Il Fatto Quotidiano)

È un fenomeno sempre diffuso e pericoloso, quello delle truffe telefoniche, come nel caso delle Wangiri (o Pingall): come funzionano. Le truffe telefoniche richiedono alta attenzione ed informazioni da apprendere per difendersi: ecco cosa sono le Wangiri, note anche come Pingall, come funzionano e come difendersi. (InformazioneOggi.it)

In particolare, Amazon starebbe trattando con Verizon, T-Mobile e Dish Network per cercare di spuntare i prezzi all'ingrosso più bassi. L'offerta di Amazon potrebbe allargarsi anche alla telefonia. (la Repubblica)

In particolare, sembrerebbe che il gigante dell'e-commerce stia in trattativa con alcune compagnie telefoniche come Verizon, T-Mobile e Disse Network per offrire servizi di telefonia mobile agli utenti di Prime. (SmartWorld)