Dopo l'apocalisse nucleare, il Fallout delle scorie pop

La caccia alle proprietà è aperta, oggi più che mai. Non parlo di mercato immobiliare – né della sua versione televisiva che cattura spettatori a prima vista. Parlo di caccia alle proprietà intellettuali, ovvero diritti di sfruttamento da parte dei colossi dell'audiovisivo: prima si accaparravano saghe letterarie, poi cinematografiche, quindi a fumetti... Più recentemente ludiche (Transformers, Lego, Barbie) e videoludiche (Tomb Raider, Super Mario, Pokemon). (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Presso Walmart, la versione PS4 è introvabile, mentre quella Xbox viene venduta a oltre 25 dollari e, anche in questo caso, da un venditore terzo. Ad esempio, presso la divisione americana di GameStop è possibile acquistare Fallout 4 usato a 9,99 dollari per la versione Xbox One e 14,99 euro per quella PS4. (Multiplayer.it)

La serie TV di Fallout è di alta qualità e come prevedibile ha causato anche un aumento dei giocatori dei videogiochi, in parte perché i fan storici hanno deciso di rivivere le avventure, in parte perché nuovi utenti hanno scoperto la saga e si sono uniti alla festa. (Multiplayer.it)

ATTENZIONE: contiene spoiler sulla serie Fallout Negli ultimi episodi dello show curato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, si scopre la verità sui Vault, i bunker nei quali una parte di umanità si è rifugiata dopo il disastro nucleare che ha distrutto il mondo. (Best Movie)

La serie TV firmata Amazon ha infatti raggiunto le 5 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana di lancio. Nulla ha potuto Unlocked: Un Esperimento Carcerario, serie TV Netflix che si è fermata a poco più di 2,5 milioni di visualizzazioni nello stesso lasso di tempo. (Gametimers)

Grazie alla popolarità dello show televisivo di Fallout, sembra che tutti siano ansiosi di aggiungere il gioco di ruolo del 2015 di Bethesda (che potete cercare di recuperare anche su Amazon) agli scaffali della loro collezione. (Spaziogames.it)

Se quello promesso dal Vault è, almeno in apparenza, un mondo praticamente perfetto nel mondo esterno le cose sono tutt’altro che tali. (Domus IT)