Borsa: Milano tiene, deboli le banche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it ECONOMIA

- MILANO, 3 DIC - Piazza Affari tiene con Francoforte in una giornata difficile per le Borse di Londra e Parigi, appesantite dai titoli dell'energia e delle materie prime: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,04% a 22.736 punti, mentre l'Ftse All share ha segnato un ribasso dello 0,05% a quota 24.895.

Gran corsa per Gedi (+60% allineandosi al prezzo dell'offerta) dopo l'annuncio dell'accordo per la vendita della partecipazione di Cir (-7%) a Exor (+0,8%). (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. 3 dic 2019 ore 17:51. Nella seduta del 3 dicembre il controvalore degli scambi è sceso a 2,39 miliardi di euro, rispetto ai 2,87 miliardi di lunedì; sono passate di mano 811.978.402 azioni (679.442.363 nella seduta di lunedì). (SoldiOnline.it)

Fuori dal listino principale, Gedi non fa prezzo in avvio, con un teorico +60%, dopo che Cir ha ceduto il controllo a Exor. Borse europee in leggero guadagno: l’indice Cac di Parigi tratta con un moderato +0,01%, a quota 5.787,14 in apertura. (Bizjournal.it - Liguria)

Unicredit guadagna circa mezzo punto percentuale dopo la presentazione del piano 2020-2023, che punta sulla restituzione del capitale agli azionisti, anche tramite buyback, e sul taglio dei costi anche attraverso migliaia di esuberi. (Yahoo Finanza)

Oggi, 02 dicembre 2019, Borse europee fortemente negative come il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano crolla il comparto Salute, dunque Piazza Affari chiude a -2,28%. Milano, lì 02 dicembre 2019 – Chiusura della Borsa Italiana oggi: a Milano, Piazza Affari apre positiva, per poi scivolare progressivamente in terreno negativo, titolo peggiore Recordati; anche le altre Borse europee hanno chiuso nettamente negative. (Webmagazine24)

Immediate le ripercussioni sui mercati, in particolare negli Stati Uniti, con il Dow Jones in forte ribasso. "Il piano è senza particolari novità sui target, ma con una cash distribution complessivamente migliore delle attese", sintetizza Equita nel report odierno. (Yahoo Finanza)

Il Ftse Mib termina tutto in rosso: solo Juventus limita i danni, mentre fuori dal listino principale brilla Cir. Sulla Borsa italiana il Ftse Mib segna in chiusura -2,28% a 22.728 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento negativo di Wall Street. (Finanza Report)